Ebbene, un altro che ha osato aggiornare la centralina della moto all'ultima versione, seguendo alla lettera il manuale di Martín riportato in prima pagina.
Di seguito descrivo in dettaglio i passaggi che ho seguito per aggiornare, queste informazioni integrano quelle del tutorial di Martín che contiene le immagini.
Ovviamente è necessario avere installato l'ultimo PSzData_Full e connettere la moto con E-sys, scegliendo sempre l'ultima versione del profilo K001 NO DIRECT, nel mio caso è stata la versione K001-23-11-500.
- Una volta connessa la moto, seleziona Modalità Comfort a sinistra e clicca su Calcolo TAL.
- Leggiamo FA
- Salviamo la FA
- Attiviamo FA
- Leggiamo ECU
- Salviamo ECU come SVT_IST.XML
- Non ce ne sono 6 quindi passiamo al 7 (questo passaggio è stato saltato nelle immagini del tutorial)
- Nella sezione Target KIS/SVT contrassegniamo Complete Flash
- Questo passaggio è un po’ più complicato finché non capisci cosa fa, presta molta attenzione.
- I-Step (spedizione): qui dobbiamo inserire la versione originale della nostra moto, questa informazione è importante, la otteniamo se non la conosciamo nel menu Expert Mode, clicchiamo su VCM, quindi cerchiamo l'icona Master e premi il pulsante Leggi, i dati appariranno nel riquadro I-Step (Spedizione), queste sono le informazioni che devi inserire nello step 8 del tutorial.
- I-Step (target) è quello a cui vuoi aggiornare, devi selezionare la versione a cui vuoi aggiornare, di norma sarà quasi sempre l'ultima.
- In questo passaggio devi saltare l'opzione di lettura del tutorial poiché appare in fantasma e non può essere selezionata, andremo direttamente a Calcola e salveremo come SVT_SOLL.XML
- Calcoliamo il TAL
- Salviamo come TAL.XML
- Eseguire
- Facendo clic su Esegui nel passaggio precedente passiamo alla scheda TAL-Processing in Modalità Esperto e qui selezioneremo i moduli che vogliamo aggiornare nel mio caso dalla versione precedente 07-23-520 all'attuale 11-23-500 aveva solo 3 moduli che necessitavano di un aggiornamento, per impostazione predefinita i 4 erano già contrassegnati con l'opzione Tutti e li ho lasciati così, abbiamo premuto Start e inizierà l'aggiornamento, indicava un tempo di 3:30h ma ci sono voluti circa 10-15 minuti, una volta terminato l'aggiornamento dobbiamo eliminare gli errori di aggiornamento con ISTA.
Ver el archivo adjunto 380709
Vi lascio le immagini del risultato dell'aggiornamento.
Le differenze tra le versioni dei 3 moduli che hanno richiesto l'aggiornamento
Ver el archivo adjunto 380714
Vecchia e nuova versione in TFT
Ver el archivo adjunto 380710Ver el archivo adjunto 380711
Luce di cambio GSL attivata
Ver el archivo adjunto 380716 Ver el archivo adjunto 380715